MVP
Magnum Venus Products

Corporate Headquarters

2030 Falling Waters rd, suite 350.
Knoxvillle TN 37922
Telefono: +1(865)686-5670

Manufacturing Tecnology center

1862 Ives Ave,
Kent, WA 98032 USA
Phone: 253-8542660

MVP (Magnum Venus Products) è il risultato di una delle più importanti fusioni di aziende nel settore della vetroresina. (Magnum e Venus).

Queste due realtà infatti hanno unito le loro forze per detenere il primato in termini di tecnologia, qualità,e gamma di prodotti relativamente alle apparecchiature specifiche per questo mercato. Magnum del gruppo Graves, che operava già nella costruzione di macchine per resine poliesteri fin dal 1950, inizia la propria attività nel 1980 come produttore anch’essa di apparecchiature per vetroresina con la particolare predisposizione allo sviluppo di tecnologie atte al controllo delle emissioni in aria e riduzione degli scarti di lavorazione.

Venus, fondata nel 1954 è stata la prima azienda a produrre macchinari con il brevettato sistema HIS (Hydraulic Injection System) con miscelazione interna, che permetteva di spruzzare a bassa atomizzazione senza l’ausilio di aria.

Entrambi le aziende, nel settembre del 2000 hanno dato vita alla MVP (Magnum Venus Products) che per innovazioni e qualità del prodotto si conferma come Leader del mercato dell’industria dell’FRP.

MVP, ha inoltre acquisito nel Novembre 2006 l’azienda inglese Plastech T.T. specializzata nella tecnologia RTM e RTM Light.

Il quadro viene completato dalla divisione AED “Impianti Speciali” con studio e progettazione di impianti ad alta tecnologia per produzione di laminati piani, serbatoi e bombole per gas/ossigeno.